Cambridge project

Anno scolastico 2023/2024

Anche per il corrente anno scolastico i corsi di lingua Inglese finalizzati agli esami Cambridge saranno tenuti, dai docenti madrelingua

dal 4 Settembre 2023 al 16 Giugno 2026

Descrizione del progetto

L’asse portante di questo progetto è il potenziamento della lingua inglese mediante lo sviluppo in continuità dell’insegnamento-apprendimento e nasce dall’esigenza di costruire i “cittadini europei” e quindi dalla consapevolezza del ruolo decisivo della competenza comunicativa in una o più lingue comunitarie. Costante dell’intero percorso formativo è l’apprendimento graduale delle abilità linguistiche e l’ampliamento degli orizzonti culturali, sociali ed umani degli allievi. Inoltre nell’Europa della mobilità, bisogna prevedere che qualsiasi credito acquisito durante la scolarità , sia spendibile in tutto il percorso di formazione e trasportabile in qualsiasi ambito professionale. In questa ottica, si sviluppa la proposta di estendere a tutti gli allievi la possibilità di seguire un corso di lingua inglese, in orario pomeridiano, che gradualmente condurrà ad un potenziamento linguistico e motivazionale dei ragazzi.
Anche per il corrente anno scolastico i corsi di lingua Inglese finalizzati agli esami Cambridge saranno tenuti, sempre presso la nostra Istituzione, dai docenti madrelingua del Centro Linguistico Internazionale New Zenith One (tel. 0954034273 – 3929641881). Gli alunni interessati a verificare il proprio livello di conoscenza della lingua e che non abbiano già frequentato i corsi nel precedente anno scolastico, potranno sostenere l’ENTRY TEST che si svolgerà giovedi 12 Ottobre 2023 nei locali della nostra scuola. I genitori/tutori interessati a far somministrare il test al proprio figlio/a /tutelato o desiderino far proseguire loro la frequenza dei corsi al livello successivo, dovranno inviare comunicazione tramite e-mail a newzenithone@gmail.com.
Tutti i corsi si svolgeranno nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30 a partire dal 24 Ottobre 2023. Gli studenti che resteranno in sede al termine delle ore curriculari dovranno essere iscritti al post-scuola (a cura dell’Associazione PEGMA. Per qualsiasi chiarimento relativo all’iscrizione al post-scuola rivolgersi ai seguenti recapiti: Viviana Gagliano 3487700845, Maria Russo 3351401241)