Incontro con l’Opera lirica

Anche quest’anno la nostra scuola offre agli studenti delle terze classi la magnifica opportunità di accostarsi al magico mondo dell’opera lirica, del melodramma. Ormai da tempo, infatti, l’stituzione scolastica offre gratuitamente un posto riservato agli alunni meritevoli in tutte le rappresentazioni di lirica e balletto della stagione in programma. Grande responsabilità naturalmente per i docenti accompagnatori, prof.sse Cannilla e Motta, come sempre impegnati a diffondere tra i ragazzi l’amore per la musica e per l’arte. La prima opera in cartellone della stagione 2020 è stata “Carmen” di Bizet. Tutti i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e gradito le melodie dell’opera che è presente nelle stagioni di quai tutti i teatri del mondo.