Un futuro migliore

In una notte d’estate, in un orfanotrofio, Molly, guardando il cielo pieno di stelle, ripensava ai bei momenti passati con i genitori, morti in un incidente stradale un anno prima. Tutti i bambini di quell’orfanotrofio andavano a scuola, compresa Molly, la quale però non aveva fatto molte amicizie in quanto si sentiva molto triste dal momento che non riusciva a non pensare ai suoi genitori. Un giorno, una bambina andò da Molly e le disse di chiamarsi Lucy. Lucy le fece delle domande, chiedendole che cosa le fosse successo. Dopo aver saputo l’accaduto, Lucy decise di tirare su Molly a qualsiasi costo. Le raccontò pure la sua storia e anche Molly, pur essendo triste per i suoi genitori, voleva aiutarla in qualche modo. Così Molly e Lucy si sostennero a vicenda tutti i giorni, per ogni difficoltà si dettero forza e strinsero una forte amicizia. Dopo qualche mese arrivarono a poco a poco delle coppie che volevano adottare un bambino. Molly e Lucy volevano avere una famiglia, ma non volevano separarsi; quindi chiesero alle tutrici che venissero adottate insieme. Una famiglia voleva adottare Lucy, ma cambiò idea vedendo altri bambini presenti in quell’orfanotrofio. Lucy era triste per questo, ma si confortò pensando che almeno non si era separata da Molly. Qualche giorno dopo venne una coppia gentile ed educata. Voleva avere dei bambini per costruire una famiglia piena di amore e serenità. La coppia decise di adottare Molly e Lucy, le quali avevano raccontato loro l’accaduto circa i rispettivi genitori e promisero di assicurare un futuro migliore alle due bambine. Molly e Lucy vissero per sempre insieme, come due vere sorelle, supportandosi a vicenda, grazie anche all’aiuto dello loro nuova famiglia.

Scritto da Caterina Spampinato 2D