Cos'è
Il Registro Elettronico, è la sezione della piattaforma WEB che consente, ai Docenti, di utilizzare le funzionalità di Registro di classe e di Registro del professore. All’interno di tali registri è possibile l’inserimento e la rilevazione, per esempio, delle Assenze giornaliere, grazie ad un collegamento della linea internet di alto livello. Attraverso una User ed una Password ogni docente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al Registro Elettronico ed è, quindi, in grado di poter inserire i voti delle interrogazioni, delle prove scritte, le assenze, i ritardi e uscite anticipate, le giustificazioni. Attraverso le credenziali fornite dalla segreteria didattica, il Docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie, direttamente in aula. I dati inseriti, sono registrati in tempo reale nell’archivio dell’istituto.
A cosa serve
• visione dei voti giornalieri
• rilevazione delle assenze
• visione degli argomenti delle lezioni e dei compiti assegnati
• visione delle pagelle
• orario scolastico
• bacheca on-line
• richiesta appuntamento genitori-docenti
Come si accede al servizio
Servizio online
Contatti
- Telefono: 095496093
- Email: ctmm06700r@istruzione.it