ORIENTAMENTO IN ENTRATA GENNAIO 2022

In vista delle prossime iscrizioni il Dirigente scolastico e i referenti dell’orientamento hanno presentato, nei giorni 14 e 17 gennaio 2022, il Piano triennale dell’offerta formativa 2022/2023. I genitori che non hanno avuto la possibilità di partecipare alla presentazione del Piano, potranno incontrare la Dirigente, previo appuntamento, telefonando al nr 095496093.

Desideriamo ricordarvi che il codice meccanografico della scuola è CTMM06700R

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) dovranno accedere al sistema “ISCRIZIONI ON LINE”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzioneutilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) e IDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Con nota DGOSVI prot. n. 24592 del 30.11.2021 sono state disciplinate procedure e termine per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e di ogniordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023. In considerazione del protrarsi della emergenza epidemiologica e delle connesse difficoltà familiari, al fine di agevolare il più possibile l’iscrizione di tutti gli studenti con l’utilizzo della procedura di iscrizione on line, si dispone la proroga del termine per le iscrizioni indicato nella citata nota. Le domande di iscrizione on line, pertanto, potranno essere presentate entro le ore 20:00 del 4 febbraio 2022.