IBISCUS 2024

L’IBISCUS O.N.L.U. S., nata nel 1986, è un’Associazione composta prevalentemente da genitori di pazienti in età pediatrica affetti da patologie oncologiche

logosanzio-senzascritta-pericona-1

Azienda Tecnica

Personale tecnico

L’IBISCUS O.N.L.U. S., nata nel 1986, è un’Associazione composta prevalentemente da genitori di pazienti in età pediatrica affetti da patologie oncologiche, in cura o fuori terapia presso il Centro di Riferimento Regionale di Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico di Catania che, insieme ai medici, infermieri e tanti volontari si adopera per migliorare la qualità della vita dei bambini che affrontano le cure.

L’impegno di IBISCUS è quotidianamente rivolto al sostegno ed all’accogIienza dei bambini/adolescenti in cura e delle loro famiglie ed al potenziamento del Centro di Riferimento Regionale di Ematologia ed Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania e del suo laboratorio di ricerca in Citogenetica e Biologia Molecolare, in modo da garantire un ambiente più idoneo e cure all’avanguardia.

Il sito www.ibiscusonlus.org e le pagine Facebook e Twitter Lega lbiscus Onlus rappresentano i principali mezzi d’informazione delle attività deIl’lóiscus e delle Associazioni ad essa collegate.

Abbiamo pertanto il piacere di comunicare a tutti i nostri sostenitori che, grazie alla campagna Natalizia 2022 siamo riusciti a donare al reparto di degenza n. 8 nuove poltrone per i nostri piccoli pazienti e le Ioro famiglie, che andranno allocate nelle stanze di degenza sostituendo quelle oramai usurate, senza dimenticare che siamo gia’ pronti per il mese di aprile alla sostituzione delle zanzariere sia in reparto di degenza che in day hospital. Abbiamo inoltre rifornito il reparto di antidolorifici per nostri piccoli guerrieri. Infine insieme al Dott. Luca Lo Nigro sosterremo la ricerca scientifica con un convegno Aieop che si terra’ a Catania nel mese di Maggio.

Tanti altri progetti ci aspettano per la nostra casa accoglienza.

Il Vostro gesto a favore dei nostri bambini ci riempie di gioia in quanto manifestazione di solidarietà. A nome della grande famiglia lbiscus un GRAZIE A TUTTI DI VERO CUORE.

Il Presidente  Francesco Fazio