Cambridge project

L’asse portante di questo progetto è il potenziamento della lingua inglese mediante lo sviluppo in continuità dell’insegnamento-apprendimento e nasce dall’esigenza di costruire i “cittadini europei” e quindi dalla consapevolezza del ruolo decisivo della competenza comunicativa in una o più lingue comunitarie. Costante dell’intero percorso formativo è l’apprendimento graduale delle abilità linguistiche e l’ampliamento degli orizzonti culturali, sociali ed umani degli allievi. Inoltre nell’Europa della mobilità, bisogna prevedere che qualsiasi credito acquisito durante la scolarità , sia spendibile in tutto il percorso di formazione e trasportabile in qualsiasi ambito professionale. In questa ottica, si sviluppa la proposta di estendere a tutti gli allievi la possibilità di seguire un corso di lingua inglese, in orario pomeridiano, che gradualmente condurrà ad un potenziamento linguistico e motivazionale dei ragazzi.

I corsi previsti saranno strutturati nella seguente modalità:

1)STARTERS, durata 40 ore
2)MOVERS,  durata 50 ore
3)FLYERS  durata 50 ore
5)PET per gli alunni che hanno ottenuto la certificazione KET – durata 100 ore in due anni
Le lezioni, tenute da docenti di madrelingua, avranno una durata di 90 minuti (120 minuti corsi KET) e saranno svolte ONLINE, fino a nuove disposizioni ministeriali che consentiranno lo svolgimento della didattica in presenza , in un incontro settimanale pomeridiano.
Gli orari e i giorni saranno comunicati successivamente in funzione del numero degli alunni iscritti.

Il numero massimo di alunni consentito per ciascun corso è di 10 .
Alla fine del corso gli studenti, in base al livello raggiunto e definito dall’esperto, avranno la possibilità di sostenere gli esami di certificazione