Un amore per caso

È il 14 Settembre: un giorno come gli altri, eccetto che per i ragazzi di 1° liceo perché è il primo giorno di scuola. Beatrice, una ragazza tredicenne molto carina, è tra questi. Beatrice è sola, non conosce nessuno e per lei quella scuola è completamente sconosciuta. Quando entra nella scuola non sa proprio dove andare, inizia a cercare la sua classe fino a quando un collaboratore scolastico la ferma e le chiede di che sezione fosse. Beatrice risponde che è di 1C, così lui le indica la strada per raggiungere la sua classe. Appena entrata in classe vede un gruppetto di ragazzi riuniti al centro dell’aula che stanno parlando. Tra quei ragazzi ce n’è uno che a prima vista le è subito piaciuto. Beatrice raggiunge il gruppetto e si è presenta, anche loro fanno lo stesso e così scopre che quel ragazzo si chiama Salvo ed ha 14 anni. Lei si guarda intorno e decide di sedersi al terzo banco. Poco dopo Salvo si siede proprio accanto a lei. Iniziano a parlare e diventano subito amici. I mesi passano e la loro amicizia è sempre più forte fino a quando il 15 marzo si fidanzano. In questi mesi lui la invita spesso a casa sua e viceversa. Salvo è un fidanzato molto premuroso, tratta molto bene Beatrice e quando la invita a casa sua, le regala sempre un mazzo di fiori. Dal primo giorno che si sono conosciuti, Beatrice e Salvo sono inseparabili.

Scritto da Giorgio Nicotra 2D