Out of my window I can see…

Nel periodo più difficile della pandemia, la mia Professoressa di inglese, Anna Aleo, ha assegnato alla classe 2^A il compito di esporre con un power point ciò che vediamo fuori dalla finestra di casa. Ispirandomi alle immagini che effettivamente vedo fuori dalla finestra di casa mia, in questo duro periodo di quarantena, ho voluto estendere il mio sguardo oltre le cose materiali che si possono ben vedere con gli occhi, per guardare con gli occhi del cuore, per non perdere di vista le meraviglie del creato, per non farci ingoiare dalla paura. Non possiamo uscire, né incontrare gli amici, ma ciò che possiamo fare è guardare fuori e usare la nostra immaginazione per considerare le nostre finestre come un’opportunità… di guardare lontano, di aprirci al mondo e soprattutto di sperare che ciò che desideriamo accada davvero.  Le finestre infatti sono uno sguardo verso il mondo e si aprono come ali di una farfalla. Il mio vuole essere un inno alla speranza e questo è il messaggio che voglio dare: noi ragazzi possiamo e dobbiamo cambiare il mondo per vivere in un mondo pieno di pace e amore, privo di guerre e violenze. Infatti ho espresso anche ciò che vorrei non vedere mai più. Il mio video è stato realizzato attraverso un’app chiamata Editor Video, che possiamo trovare nel pc cliccando Start, oppure possiamo scaricare da internet. Ho usato quest’app molte volte per creare diversi video, è semplice, facile da usare:

  1. Possiamo modificare video e creare video con immagini nostre o prese dal web (consiglio di scaricare le immagini da siti appositi perché la maggior parte ha il copyright)
  2. Possiamo aggiungere alle nostre immagini o video gli effetti speciali, gli adesivi in 3D (che si possono muovere), scritte (attraverso caratteri che rendono più appassionante l’insieme), possiamo modificare la durata, i colori, la ripresa delle immagini.
  3. Una delle funzioni più belle è la musica che non solo possiamo scegliere tra le varie che ci propone l’app, ma possiamo scaricare e aggiungere quindi possiamo mettere anche più musiche in un video e coordinarle con le immagini rendendo il nostro video incalzante e ritmato!

Infine…

Le immagini che trovate nel video sono le foto del mio giardino, scattate da me.Ho ideato le frasi  e ho cercato di inserire una musica adatta. Tutto questo è frutto di tanto lavoro… spero tanto che vi piaccia Grazie! E…… buona visione!

Realizzato da Vittoria Bonanno, 2^ A