registro-elettronico-argo

Registro Digitale

Consente ai Docenti di utilizzare le funzionalità di Registro di classe e personale

Cos'è

Il Registro Elettronico, è la sezione della piattaforma WEB che consente, ai Docenti, di utilizzare le funzionalità di Registro di classe e di Registro del professore.  All’interno di tali registri è possibile l’inserimento e la rilevazione, per esempio, delle Assenze giornaliere, grazie ad un collegamento della linea internet di alto livello. Attraverso una User ed una Password ogni docente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al Registro Elettronico ed è, quindi, in grado di poter inserire i voti delle interrogazioni, delle prove scritte, le assenze, i ritardi e uscite anticipate, le giustificazioni. Attraverso le credenziali fornite dalla segreteria didattica, il Docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie, direttamente in aula. I dati inseriti, sono registrati in tempo reale nell’archivio dell’istituto.

 

A cosa serve

• visione dei voti giornalieri

• rilevazione delle assenze

• visione degli argomenti delle lezioni e dei compiti assegnati

• visione delle pagelle

• orario scolastico

• bacheca on-line

• richiesta appuntamento genitori-docenti

Come si accede al servizio

Servizio online

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: